Logo stampa
 

 Niccolò Fabi 

Ecco Tour

Dal 26-06-2013 al 04-07-2013
Luogo: Corte degli Agostiniani

Ecco è un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, Ecco è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.
Fa coesistere momenti di folk acustico  ad altri in cui emerge una componente soul,  ballate rock e sapori reggae.  Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.
Un concerto completo che accompagna lo spettatore in diversi “posti” dell'anima.
“Si avverte un grande desiderio di indipendenza. In ambito sentimentale, politico e professionale. Fino a un certo punto si tratta di una sana necessità di autodeterminazione e libertà nelle scelte e nelle espressioni. Oltre quel punto diventa paura che l'altro possa essere un limite pericoloso a quella libertà, un avversario e non un potenziale alleato."

In collaborazione con la Notte Rosa

Corte degli Agostiniani Via Cairoli 42 - Rimini
giovedì 4 luglio