Logo stampa
 

 Dallabanda 

Se io fossi un angelo
Bruno Mariani chitarre e arrangiamenti
Roberto Costa basso e tastiere
Teo Ciavarella tastiere
Bruno Farinelli batteria e percussioni
Emanuela Cortesi vocalist
Special Guest: Iskra Menarini voce, Lalo Cibelli voce

Dal 26-06-2013 al 19-07-2013
Luogo: Corte degli Agostiniani

Una storia, un viaggio, un concerto. La storica band di Lucio Dalla, coloro che gli sono stati affianco fin dagli anni ’80 come strumentisti, ma anche come amici, aiutanti di campo, co-produttori e co-autori, insieme in un emozionante concerto.
A più di un anno dalla scomparsa di Lucio Dalla, lasciato passare un tempo fisiologico per superare il dolore e la perdita immensa, la “sua Band originale” quella storica, quella autentica, si ricostiruisce per riportare in vita l'indimenticabile eredità musicale del grande cantautore bolognese. I Dallabanda daranno via alla loro tournée con un suggestivo concerto per ripercorrere le principali tappe di 40 anni di musica a fianco di Lucio Dalla. Non un omaggio, né un tributo all’artista, ma la sua musica, quella portata in tournée per anni, dove ogni pausa, ogni accordo, ogni nota parlano di lui. Il repertorio è quello classico, al quale si aggiungono sonorità a lui care del jazz, delle musiche da fil, dell’Opera, del Fado, della musica etnica. Tutte le note amate dal suo pubblico.
La natura “aperta” del progetto permette a Dallabanda di ospitare attori e/o cantanti che nell’arco di questi ultimi 30 anni si sono relazionati artisticamente con Lucio Dalla, aggiungendo talento a talento, a testimonianza del suo genio.

In collaborazione con il Festival Cartoon Club - Rimini

Corte degli Agostiniani Via Cairoli 42 - Rimini
venerdì 19 luglio