Logo stampa
 

 Nina Zilli & Fabrizio Bosso 

We love you Jazz'n soul
Da Amy Winehouse a Nina Simone
Nina Zilli voce
Fabrizio Bosso tromba
Julian Oliver Mazzariello pianoforte, tastiere
Marco Siniscalco basso, contrabbasso e arrangiamenti
Emanuele Smimmo batteria

Dal 26-06-2013 al 31-07-2013
Luogo: Corte degli Agostiniani

Un omaggio live alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli.
La versatilità di Fabrizio Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata.  Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa un’artista libera dagli schemi, con una capacità di tramutarsi e di integrarsi. Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento.
Oltre ai classici del soul, il repertorio del concerto comprende anche degli standard jazz interpretato dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli.
Sul palco una band di musicisti eccezionali, formata da elementi scelti accuratamente da Fabrizio per le qualità non solo tecniche e strumentali, ma anche per l’approccio trasversale alla musica.

Corte degli Agostiniani Via Cairoli 42 - Rimini
mercoledì 31 luglio